Variazioni

Inserimento di nuovi dipendenti in data successiva all’effetto di polizza

Le inclusioni di dipendenti in data successiva a quella di effetto della polizza sono possibili solo nel caso di nuove assunzioni. La garanzia per il dipendente ed i suoi eventuali familiari(coniuge o convivente more uxorio e figli se fiscalmente a carico) decorre dal primo giorno del mese successivo a quello dell’assunzione sempreché questa venga comunicata alla Società entro il 25 del mese stesso. Qualora l’assunzione venga comunicata successivamente, tale comunicazione viene considerata come avvenuta nel mese successivo.

Relativamente alle inclusioni nel corso del periodo assicurativo previste ai numeri 1, 2, il premio da corrispondere all’atto dell’inserimento nella garanzia pari a tanti trecentosessantesimi del premio annuo quanti sono i giorni che intercorrono dalla data di inclusione al termine del periodo assicurativo in corso.
Detto premio verrà conteggiato dalla Cassa tramite Unisalute e verrà comunicato alla mail dell’azienda indicata nel modulo. Prima del ricevimento della mail l’azienda non dovrà effettuare alcun versamento.

Cessazione del rapporto di lavoro

Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro, l’ex-dipendente e gli eventuali familiari assicurati vengono mantenuti nella garanzia sino alla prima scadenza annuale successiva.

L’azienda dovrà quindi compilare i seguenti Moduli , ed inoltrarli via :

  • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • oppure fax 06-86329887

Successivamente l’azienda riceverà una comunicazione via mail per il versamento del contributo previsto.