Prestazioni non odontoiatriche

Il Piano sanitario dà la possibilità all’Iscritto di avere un secondo e qualificato parere sulla precedente diagnosi fatta dal proprio medico, con le indicazioni terapeutiche più utili per trattare la patologia in atto. Telefonando al numero verde della Centrale Operativa 800-822454 l’Iscritto verrà informato sulla procedura da attivare per ottenere la prestazione.


Il Piano sanitario mette a disposizione dell’Iscritto i seguenti servizi:

  • Consulenza Internazionale. Verrà rilasciato all’Iscritto un referto scritto contenente le indicazioni di un medico specialista individuato da Best Doctors e la cui specialità risulti appropriata al caso. Tale referto sarà redatto in base all’analisi della documentazione sanitaria richiesta per ricostruire la diagnosi e conterrà specifiche informazioni riguardanti il curriculum del medico interpellato.
  • Trova Il Medico. Attraverso Best Doctors verrà messo in contatto l’Iscritto con un massimo di tre specialisti scelti tra i più qualificati nel trattamento della patologia in atto. A tal fine Best Doctors ricerca nel suo database e identifica gli specialisti con una particolare competenza nel trattamento della malattia, tenendo conto, quando possibile, delle preferenze geografiche dell’Iscritto.
  • Trova la Miglior Cura. Qualora l’Iscritto intenda avvalersi di uno dei medici segnalati da Unisalute, attraverso Best Doctors la stessa provvederà a fissare tutti gli appuntamenti e a prendere gli accordi per l’accettazione presso l’Istituto di cura, l’alloggio in albergo, il trasporto in automobile o ambulanza dell’Iscritto laddove necessario. Best Doctors supervisionerà il pagamento delle fatture/ricevute e garantirà che la fatturazione sia corretta e priva di duplicazioni, errori e abusi. L’esclusiva rete di centri di eccellenza di Best Doctors consentirà all’Iscritto di godere di sconti significativi sulle tariffe mediche.

L’insieme delle prestazioni sopraindicate è fornito esclusivamente per le seguenti patologie:

  • AIDS
  • Morbo di Alzheimer
  • Perdita della vista
  • Cancro
  • Coma
  • Malattie cardiovascolari
  • Perdita dell’udito
  • Insufficienza renale
  • Perdita della parola
  • Trapianto di organo
  • Patologia neuro motoria
  • Sclerosi multipla
  • Paralisi
  • Morbo di Parkinson
  • Infarto
  • Ictus
  • Ustioni Gravi

Per l’attivazione della copertura, l’Iscritto dovrà contattare la Centrale Operativa e concordare con il medico la documentazione necessaria. Dovrà poi inviare a Unisalute, la documentazione clinica in suo possesso richiesta dal medico, in relazione alla specifica patologia per la quale viene richiesta la diagnosi comparativa. Tale documentazione sarà poi inoltrata da Unisalute, con costi a proprio carico ai consulenti medici esterni per l’individuazione del miglior terapeuta italiano o estero per quella specifica patologia.